Green Magazine
FOCUS ON
Gli auguri del nosto AD
BTS INSIDE
I traguardi del 2022
Non è solo tempo di auguri ma anche di bilanci e, in occasione dell’ultima newsletter dell’anno, abbiamo pensato che possa essere interessante ripercorrere i traguardi raggiunti e le attività svolte questo anno!
A proposito di traguardi abbiamo avviato il primo impianto biometano con tecnologia BTS Biogas negli Stati Uniti, che valorizza gli scarti agro-alimentari della zona industriale Jessup nel Maryland; in Europa invece abbiamo messo in esercizio 8 impianti e 10 sono in fase di costruzione.
Abbiamo inoltre finalizzato l'esclusiva per l'acquisto dei primi 6 impianti che faranno parte degli assets della nuova società di sviluppo e finanziamento, la BTS DEVCo srl.
BTS INSIDE
Cosa è piaciuto di più sui social
BTS Biogas e A2A
Articolo relativo alla LOI siglata tra BTS Biogas e A2A, Gruppo quotato
in Borsa, con circa 13.000 dipendenti, che gestisce tra le altre attività la generazione, la vendita e la distribuzione di energia e gas.
Decreto Biometano
Questo contenuto testimonia la grande attesa rivolta alla
pubblicazione del Decreto Biometano il 15 settembre 2022 da parte
del Ministero della Transizione Ecologica, che rilancia il nostro settore e disciplina gli incentivi al biometano per i nuovi impianti e gli impianti elettrici riconvertiti.
Norma sblocca motori
Qui abbiamo approfondito la norma “Sblocca Motori”, molto attesa dai
gestori di impianti di biogas con produzione di energia elettrica, che
permette il massimo sfruttamento dei cogeneratori anche oltre la potenza
autorizzata.
BTS INSIDE
I video più visti
Video sull’impianto AgroEnergy
Intervista “3 domande a” Savino Agresti
Intervista "3 domande a” Gloria Andretta
BTS Green Cup
Menzione speciale al video realizzato durante la seconda edizione della BTS Green Cup, che concilia una giornata di sport all’aria aperta nel nostro amato Lago di Garda e momenti di condivisione di partecipazione del personale BTS, che insieme agli sponsor, alla FIV ma soprattutto agli atleti, animano la competizione a favore della sostenibilità ambientale!