Le nostre partnership
Lo scambio con altri attori del settore, i contatti internazionali, la promozione del biogas come sorgente di energia alternativa e la condivisione di novità, trend e sviluppi ci hanno spinto ad allacciare e alimentare importanti collaborazioni.
2022
A2A e BTS Biogas insieme per lo sviluppo di nuovi impianti
A2A e BTS Biogas hanno siglato una lettera d’intenti finalizzata alla definizione di una joint venture per realizzare nuovi impianti e riconvertire infrastrutture già esistenti (che saranno alimentati da scarti di origine animale e vegetale) con una partecipazione paritetica nei nuovi progetti.
Le due società intendo dare un contributo concreto allo sviluppo dell’economia circolare attraverso la produzione di energia rinnovabile dagli scarti del settore agro-alimentare.
Leggi il comunicato stampa
2022
Versalis e BTS Biogas: sviluppo di una tecnologia innovativa per la produzione di biogas da biomasse lignocellulosiche
BTS Biogas e Versalis, società del Gruppo ENI, hanno siglato un accordo per sviluppare e commercializzare un prodotto innovativo che si baserà sull’integrazione della tecnologia proprietaria Versalis per il trattamento termomeccanico delle biomasse, con la tecnologia di BTS Biogas per la produzione per via fermentativa di biogas. Grazie a Metanlab (laboratorio specializzato sul biogas) sarà possibile testare gli effetti sulla produzione di biogas dei pretrattamenti sviluppati da Versalis.
Leggi il comunicato stampa
Ti potrebbe interessare anche l’intervista a Isabella Porqueddu, Tendering and Process Engineer in BTS Biogas, per conoscere l’importanza della Ricerca & Sviluppo all’interno di una realtà come BTS Biogas e il valore aggiunto che può portare l’avere un laboratorio di biologia interno.
2020
Engie e BTS Biogas: una partnership green
In coerenza con il posizionamento delle due aziende, la partnership tra ENGIE e BTS Biogas ha l’obiettivo di condividere know-how e generare opportunità per importanti progetti di decarbonizzazione in Italia, attraverso la condivisione di una pipeline di progetti che verranno sviluppati sinergicamente. L’obiettivo comune è di ridurre sempre più le emissioni climalteranti e di valorizzare al meglio gli scarti e rifiuti organici di comuni, aziende agroalimentari e allevamenti.
Leggi il comunicato stampa
Insieme a noi
BTS Biogas è convinta che lo scambio con gli attori del settore possa contribuire a promuovere il biogas in Italia e all’estero, per un futuro sempre più sostenibile ad impatto zero.