Sviluppiamo sistemi per ottenere la massima efficienza
Gli impianti BTS Biogas
Impianti Agricoli
Gli impianti garantiscono la possibilità di riportare nel campo preziosa sostanza organica.
Il digestato da biogas è, infatti, una sostanza organica stabilizzata grazie al processo anaerobico. Penetra nel terreno più facilmente dei liquami e migliora le caratteristiche fisiche e chimiche del suolo.
Portando così, non solo una migliore efficienza d’uso, ma anche una produzione agricola che salvaguarda il suolo e l’ambiente.
Il biogas si inserisce, necessariamente, nelle buone pratiche dell’agricoltura contemporanea.
Tecnologie
Plug & Produce
Pretrattamento
BIOaccelerators
Il BIOaccelerators è un estrusore che ottimizza la decomposizione dei substrati d‘ingresso tramite la sfibratura, per ottenere una maggiore resa in biogas.
In questo modo, il nuovo substrato può essere aggiunto più rapidamente al processo di fermentazione. Grazie a un trattamento termomeccanico del substrato il materiale d‘ingresso viene sottoposto a una temperatura già elevata, così da ridurre il consumo elettrico.
Plug & Produce
È compatto e modulare, ha misure standard e richiede minori investimenti rispetto alla comune installazione in edificio. Questa tecnologia porta a un risparmio in termini di tempi di realizzazione e quindi di costi di montaggio.
Il modulo è realizzato e testato in azienda, assicurando quindi una maggiore affidabilità ed è disponibile in diverse misure personalizzabili, sia per impianti nuovi che per impianti già esistenti.
All’interno del modulo vengono posizionati gli strumenti di misurazione del gas, le soffianti di desolforazione, l’impianto per la distribuzione del riscaldamento e delle pompe, il sistema dell’aria condizionata, l’impianto di distribuzione dell’acqua corrente ed, eventualmente, anche uno scambiatore di calore che viene posizionato sul tetto.
Service Box
Digitalizzazione
METANload
Si tratta di un’applicazione di calcolo intelligente, con integrazione di componenti hardware, che aiuta il gestore ad alimentare in modo ottimale l’impianto di biogas.
Il gestore dell’impianto ottiene in tempo reale informazioni precise su che cosa è già stato immesso nell’impianto e su quali componenti di substrato devono essere aggiunti per ottenere le proporzioni ottimali di miscela.