BTS Green Cup
La regata della sostenibilità
L’obiettivo della BTS Green CUP è di rafforzare la cultura della sostenibilità e della responsabilità ambientale attraverso il mondo della vela. L’amore per la natura e per lo sport insieme alla consapevolezza che ognuno di noi può contribuire concretamente alla salvaguardia del pianeta, ha portato BTS Biogas e la Lega Navale di Garda ad organizzare questa evento di sensibilizzazione.
Anche quest’anno si terrà la BTS GREEN CUP, la competizione velica organizzata da BTS Biogas e Lega Navale Italiana sez. di Garda, ispirata alla sostenibilità ambientale, che si disputa nelle acque del lago di Garda il 20 ottobre 2024.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Garda e dall’Associazione Plastic Free e supportata da sponsor tecnici di alto profilo.
La mattina del 20 ottobre, monotipi e imbarcazioni da crociera e da diporto saranno protagonisti della regata ORC di 12 miglia nautiche, a seguire partirà una veleggiata, di 5 miglia nautiche, dedicata alle vele bianche, ovvero ad equipaggi formati da famiglie e appassionati.
La BTS Green CUP sarà coordinata da giudici certificati
della Federazione Italiana Vela.
Per chi non sale a bordo l’associazione Plastic Free organizza una passeggiata ecologica, una divertente esperienza di clean up per sensibilizzare adulti e famiglie sulla pericolosità dell’inquinamento da plastica.
La partenza è alle ore 10:00 dalla sede della lega navale.
Iscriviti online cliccando il link qua a fianco
Iscrizione regata
Iscrizione veleggiata
La Lega Navale e i Giovani
Sull’onda del concorso “Insieme Cambiamo la Rotta, No alla Plastica in mare, nei fiumi, nei laghi. Cambiamenti climatici, cause e rimedi” indetto con il Ministero dell’Istruzione, la Lega Navale Italiana continua con BTS Biogas il suo impegno per stimolare i giovani nella riflessione sulle principali problematiche ambientali, cambiamenti climatici e inquinamento, e favorire una maggiore consapevolezza da parte dei ragazzi sui temi della sostenibilità, della protezione dell’ambiente e della cura della “casa comune”.
Passeggiata ecologica con PLASTIC FREE
Una divertente esperienza per sensibilizzare adulti e famiglie: fai la tua parte!
Partenza ore 10.00 dalla sede della Lega Navale, rientro previsto per le ore 12.00 ca.
Plastic Free Odv Onlus, un’associazione di volontariato nata per informare e sensibilizzare le persone sulla pericolosità dell’inquinamento da plastica, è impegnata sul campo, con diversi progetti, quali: appuntamenti di clean up, salvataggio delle tartarughe marine, sensibilizzazione nelle scuole e Comuni Plastic Free.
Location
Lega Navale Italiana Sez. Garda
Lungolago Pincherle, 1
Garda VR
Patrocinio
Sponsor
Come è andata negli anni precedenti?