Image

Hai un impianto a fine incentivo? Forse ti interessa parlare con noi del futuro.

Come proprietario di un impianto di biogas da più di 15 anni, sicuramente anche tu ti starai chiedendo come tradurre in una nuova opportunità il termine delle sovvenzioni statali.

È in via di approvazione il nuovo decreto che stabilirà quali saranno gli Incentivi per i nuovi impianti di biometano e per le riconversioni degli impianti a fine tariffa omnicomprensiva. Questo decreto, se da un lato rende possibili le riconversioni, dall’altro impone nuove regole di non semplice applicazione, quale ad esempio il criterio di sostenibilità. Anche la tariffa cambia e con essa la redditività dell’impianto e il tempo di ritorno degli investimenti.

Può dunque risultare profittevole sapere che BTS Biogas, per valorizzare i fondi disponibili della proprietà americana ed aumentare i propri asset, persegue una strategia di investimento che si concretizza nell’acquisto di impianti biogas esistenti, sia con tecnologia BTS Biogas che non, per riconvertirli a biometano.

Per la tua realtà aziendale, ciò significherebbe ottenere subito un ingente capitale senza dover affrontare ulteriori investimenti ed anni di attività, con tutti gli oneri ad essi collegati.

    Per verificare tu stesso la convenienza della nostra offerta, siamo pronti ad approfondire con te alcuni punti specifici:
    • Analisi dello stato funzionale dell’impianto
    • Verifica della possibilità di allaccio alla rete gas (distanza e pressione di immissione)
    • Analisi del Business Plan allo stato dell’arte della normativa (best e worst case)
    • Verifica della resa di un’eventuale nuova ricetta di alimentazione
    • Verifica dei criteri di sostenibilità
    • Supporto all’accesso dei contributi ammissibili
    • Sottoscrizione di eventuale lettera di intenti o contratto

    Ti invitiamo quindi ad un tavolo di lavoro con noi, utile per rendere concreti i vantaggi che potresti ottenere nel vendere il tuo impianto.

    Contattaci al numero +39 345 035 4494 o scrivi via e-mail m.donofrio@bts-biogas.com per fissare un appuntamento e presentarti le nostre soluzioni.