News | Agosto 2020
Post covid
Sono passati quasi 6 mesi dal mio arrivo in BTS Biogas.
In piena emergenza COVID-19, sono entrato in azienda vivendo l’esperienza di quando ci si siede in un grande stadio vuoto, respirando la storia anche solo guardando la struttura e immaginando i grandi eventi che vi si sono svolti.
Lo stabilimento BTS di Affi con il grande edifico in vetro, i capannoni, e più di 3000 mq disponibili, ospita gli uffici, il centro logistico, le officine, i call-center del service e il prestigioso laboratorio MetanLab. Il nostro Headquarters incute rispetto, anche solo pensando che da qui sono partite le tecnologie installate in più di 220 impianti di biogas e biometano nel mondo, e che qui si è consolidato il know-how più avanzato nel campo della digestione anaerobica.
![Image](https://bts-biogas.com/wp-content/uploads/2021/04/MG_7306-scaled.jpg)
Da subito mi sono sentito parte di questa grande ed affascinante realtà. Il rapporto con le persone dei diversi reparti poteva essere solo virtuale, ma fortunatamente giorno dopo giorno i corridoi aziendali hanno iniziato a riprendere vita, le sale riunioni si sono popolate e nel piazzale sono comparsi i mezzi pesanti per trasportare sugli impianti le nostre tecnologie.
Ho provato molta soddisfazione nel constatare che nonostante il lockdown siamo riusciti a far proseguire le attività lavorative, superando tutte le difficoltà e rispettando le norme di sicurezza prescritte durante l’emergenza.
![Image](https://bts-biogas.com/wp-content/uploads/2021/04/foto-tris.jpg)
Siamo in una fase cruciale per il nostro pianeta, non possiamo più tornare indietro dalla strada intrapresa verso la transizione energetica e la decarbonizzazione.
In particolare l'obiettivo dell’Europa è di liberarsi del tutto dei combustibili fossili entro il 2050 e, nella costruzione di questo lungo e ambizioso percorso, BTS Biogas è un attore fondamentale a livello internazionale: la nostra esperienza nella valorizzazione di rifiuti organici industriali, di scarti agroalimentari e di reflui zootecnici ci consente di risolvere il problema gestionale di questi prodotti, garantendo vantaggi economici ed ambientali.
Con l’aumentare dei progetti che stiamo andando a realizzare, cresce anche la mia soddisfazione e consapevolezza per il contributo che stiamo dando nel proteggere il nostro pianeta e nel sostenere il rilancio economico di molti mercati nel mondo.